Cosa fa
Dipendono direttamente dal servizio gli uffici: segreteria, personale, edilizia agevolata, edilizia pubblica (Itea) ed il centralino
Competenze e funzioni
- Esercizio delle funzioni in materia di attività contrattuale dell’Ente e degli adempimenti connessi, comprese le procedure di appalto
- Firma dei contratti e convenzioni in cui la Comunità è parte contraente, salvo quelli con altri Enti Pubblici
- Segreteria del Presidente e dei componenti l’Esecutivo
- Supporto al Servizio Segreteria generale per specifiche attività.
- Gestione dell’archivio storico e del protocollo degli atti, tenuta delle deliberazioni e delle determinazioni, pubblicazione all’Albo, tenuta dei repertori relativi ai contratti, riparto dei diritti di Segreteria, gestione dei contratti di assicurazione
- Rapporti con il pubblico, informazione anche mediante Internet
- Supporto organizzativo quale centralino e portierato
- Compilazione indagini statistiche che non siano pertinenti ad altri Servizi
- Gestione amministrativa delle disposizioni dettate a tutela della privacy
- Esercizio delle funzioni in materia di Turismo, Sport, Cultura, Lavoro e Agricoltura
- Edilizia Agevolata: eroga i servizi legati alla gestione delle Leggi Provinciali in materia di edilizia abitativa agevolata: LP 21/92 (e Piani Straordinari), LP 16/90 e LP 1/93.
- Edilizia Pubblica: le funzioni esercitate dagli enti locali ai sensi della Legge Provinciale 07.11.2005 n. 15 e s.m.i. riguardano la stesura di graduatorie per la concessione ad ITEA S.p.A. dell’autorizzazione a locare gli alloggi messi a disposizione dalla Società o da imprese convenzionate, la stesura di graduatorie per la locazione di alloggi ITEA a canone moderato, l’erogazione di un contributo integrativo sul canone di locazione in favore di nuclei con alloggio sul libero mercato, la verifica annuale dei requisiti per il mantenimento dell’alloggio pubblico e del contributo integrativo.