La domanda viene presentata dai genitori, anche affidatari, presso la Comunità, esclusivamente a mezzo pec o consegna a mano, sulla base del modulo di domanda allegata. La famiglia deve possedere particolari requisiti.
In particolare il nucleo familiare deve:
avere presentato una domanda idonea alla quota dell’assegno unico provinciale per l’anno 2024 (Quota A) con ICEF non superiore a 0,16) come previsto all’articolo 2, comma 1 del Decreto del Presidente della Provincia 12 settembre 2017, n. 15-68/Leg e di avere beneficiato dell’assegno unico provinciale per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda;
OPPURE
- avere presentato una domanda idonea alla quota dell’assegno unico provinciale per l’anno 2024 (Quota B1 con ICEF non superiore a 0,30) come previsto all’articolo 2, comma 2, lettera a) del Decreto del Presidente della Provincia 12 settembre 2017, n. 15-68/Leg in quanto il proprio nucleo familiare è un nucleo familiare numeroso e quindi composto da tre o più figli e di avere beneficiato dell’assegno unico provinciale per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda.
Le famiglie residenti nei Comuni del territorio della Comunità Alto Garda e Ledro presentano la domanda di contributo presso la Segreteria Generale della Comunità, esclusivamente a mezzo pec (info@pec.altogardaeledro.tn.it) o consegna a mano.
Possono presentare la domanda le famiglie i cui figli frequentano l'attività sportiva unicamente presso le Associazioni che hanno aderito al progetto.
Cosa serve:
Documentazione da presentare
Modulo Domanda che si trova in allegato e documento d'identità.
Costi e vincoli
Marca da bollo 16,00 Euro.
Le domande di contributo devono essere presentate nel periodo compreso tra il 19 agosto e il 27 settembre 2025.