Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Operatore di strada

Menu di navigazione

La comunità

Operatore di strada

di Martedì, 16 Aprile 2019
Immagine decorativa

La Comunità Alto Garda e Ledro cerca un potenziale operatore di strada che andrà a collaborare con una figura senior femminile, con competenze specifiche. Il curriculum va inviato entro il 25 aprile. alla Cooperativa sociale Ephedra tramite e-mail. 

Sta partendo nell’Alto Garda e Ledro un progetto sociale innovativo riguardante l’attivazione di uno strumento nuovo per la realtà locale ossia l’educativa di strada, che ha come scopo quello di avvicinare e accompagnare i minori e giovani che vivono in contesti di marginalità, verso percorsi di “dipendenze positive”, emancipazione e inclusione sociale.

L’educativa di strada è infatti un’attività rivolta a gruppi spontanei di adolescenti nei luoghi di ritrovo finalizzata a costruire una relazione significativa tra i componenti del gruppo e gli operatori basata sull’ascolto anche attraverso l’organizzazione di iniziative co-progettate. Il progetto è stato ideato in partnership tra soggetti pubblici e privati.

Cerchiamo un potenziale operatore di strada che andrà a collaborare con una figura senior femminile, con competenze specifiche.

Sono richieste le seguenti caratteristiche:
età dai 23 ai 30 anni circa
maschio
residenza in uno dei Comuni dell’Alto Garda e Ledro;
per un impegno di 25 ore settimanali per un massimo di 7 mesi.

Il curriculum va inviato entro il 25 aprile compreso alla Cooperativa sociale Ephedra, tramite E-mail:
ephedra.riva@consolida.it
Per ulteriori ed eventuali informazioni fare riferimento al numero telefonico 339 1607930.

Classificazione dell'informazione

Argomento

comunicazione istituzionale

comunicazione istituzionale