Ti trovi in:

Home » Il territorio » Punti di interesse

Punti di interesse

La sezione «punti d'interesse» contiene solo alcuni dei luoghi meritevoli di essere visti presenti sul territorio della Comunità Alto Garda e Ledro.

Il nostro territorio offre continui spunti e non è sicuramente possibile riportare tutte le cose che lo caratterizzano. Allo stesso tempo sarà piacevole per i nostri visitatori poter scoprire angoli nuovi non citati.

Non dimenticatevi, poi, di dare uno sguardo alla pagina riferita all'ospitalità dove potrete trovare riferimenti ad alcuni servizi offerti sul nostro territorio: alberghi, ristoranti, campeggi, strutture attraverso le quali poter trovare aiuto per la pratica di sport (canoa, vela, arrampicata, escursionismo, bike, ..), eventi e molto altro.

Immagine sezione punti di interesse

Punti di interesse

Immagine non disponibile

E' uno dei tanti percorsi escursionistici, alpinistici di arrampicata che caratterizzano le nostre montagne.

L'Alto Garda è ormai famoso a livello mondiale per le offerte nel settore e per i negozi specializzati che sono in grado di dare una risposta a qualsiasi richiesta degli appassionati.

Questa via ferrata è nata per iniziativa del gruppo rocciatori di Riva del Garda (G.R.A.M.) e risale le ripide pareti della Rocchetta a picco su Riva del Garda terminando a cima Sat, una delle tante vette del gruppo montuoso gardesano. Inaugurata nel 1972, è una delle più frequentate dell’arco alpino e può essere percorsa in tutte le stagioni dell’anno. Offre uno stupendo panorama sul lago di Garda e sui monti circostanti. E’ detta anche “Via del Centenario Sat".

Leggi le informazioni dettagliate: http://www.vieferrate.it/pag-relazioni/lombardia/51-monti-del-garda/192-amicizia-sat.html
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?