Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Segreteria e affari generali » Sportello per le associazioni

Sportello per le associazioni

Immagine decorativa

La Comunità Alto Garda e Ledro ha previsto l’attivazione di un servizio di consulenza gratuita in tema giuridico-amministrativo e della sicurezza, rivolto a tutte le associazioni della Comunità Alto Garda e Ledro.

Con la presente si comunica che, come già positivamente sperimentato negli anni scorsi, la Comunità Alto Garda e Ledro ha previsto l’attivazione di un servizio di consulenza gratuita in tema giuridico-amministrativo e della sicurezza, rivolto a tutte le associazioni della Comunità Alto Garda e Ledro, a partire da maggio 2016.

La Comunità Alto Garda e Ledro ha predisposto tale servizio tenendo conto che sul proprio territorio è presente un significativo numero di associazioni portatrici di interessi diffusi ed impegnante nella organizzazione e gestione di numerose iniziative nel corso dell’anno.

Tale sportello è rivolto a supportare per quanto possibile le Associazioni (anche per nuove costituzioni) e le diverse iniziative del volontariato di interesse collettivo, in modo tale da garantirne e facilitarne il funzionamento e far accresce la capacità delle stesse associazioni di supportare la realtà locale.

Per garantire questo supporto alle varie associazioni, la Comunità Alto Garda e Ledro utilizzerà la conoscenza e l’esperienza annoverata negli anni del "Non Profit Network – CSV Trentino" di Trento, che ha previsto la disponibilità a offrire gratuitamente tale servizio, avvalendosi della consulenza di Diego Tamburini per la parte giuridico-fiscale e di Niko Posenato per la parte relativa alla sicurezza.

Il servizio di consulenza sarà disponibile già da maggio, presso la sede della Comunità in via Rosmini 5/b a Riva del Garda, ogni 1° e 3° lunedì di ogni mese dalle ore 14.30 alle ore 16.30, con prenotazione al n. 0464 571766 o a mezzo e-mail segreteria@altogardaeledro.tn.it .

Per partecipare sarà necessario compilare ed inviare l’apposito modulo allegato.

Modulo per la richiesta di una consulenza a favore delle associazioni già costutuite. 

Modulo per la richiesta di una consulenza a favore di nuove associazioni. 

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?