Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Polizia locale » Educazione stradale

Menu di navigazione

Aree Tematiche

Educazione stradale

Il Corpo di Polizia Locale Intercomunale Alto Garda e Ledro si occupa quotidianamente di educazione stradale e di dare attuazione al progetto "Piedibus".

L’attività di educazione stradale è curata dal personale del Corpo di Polizia Locale e viene svolta a tempo pieno nelle scuole del territorio della Comunità Alto Garda e Ledro. Destinatari delle lezioni teoriche e pratiche sono tutti gli alunni delle scuole materne, elementari e medie.
Tutti gli anni a fine anno scolastico, viene organizzata una manifestazione di educazione stradale che coinvolge anche altre realtà locali nell'ambito della sicurezza e della protezione civile.

Ispettore: Debiasi Mirco
e-mail: educazionestradale@comune.rivadelgarda.tn.it

L’articolo 230 del Nuovo Codice della Strada prevede che nelle scuole di ogni grado e ordine vengano svolte, come attività obbligatoria, lezioni di Educazione Stradale. Il Corpo intercomunale di Polizia Locale convinto dell’importanza del Progetto è da anni che nelle varie scuole tiene lezioni di Educazione Stradale miranti a stimolare nei ragazzi una coscienza civica della circolazione stradale attraverso la consapevolezza di condotte sicure da tenere durante la circolazione sia a piedi, sia in bicicletta e sia con il ciclomotore.

Educazione stradale per scuola elementare 

Educazione stradale per le scuole medie 

Educazione stradale per scuola materna

Adesione corsi educazione stradale

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?