Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Mense Scolastiche - Istruzione » Assegni di studio e facilitazioni di viaggio

Assegni di studio e facilitazioni di viaggio

Immagine decorativa

Diritto allo studio per studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione: assegni di studio e facilitazione di viaggio.

In attuazione degli articoli 71, 72 e 73 della Legge Provinciale 07.08.2006 n. 5 con decreto del Presidente della Provincia 05.11.2007, n. 24-104/Leg. è stato emanato il regolamento per l'esercizio del diritto allo studio da parte degli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione. [Legge Provinciale 07.08.2006, n. 5 inerente il «Sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino» disciplina al Titolo V, gli interventi per l'esercizio del diritto allo studio, i quali comprendono, fra l'altro: la concessione di assegni di studio agli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione e formazione (articolo 72, comma 1, lettera e) e l'erogazione di facilitazioni di viaggio (articolo 72, comma 1, lettera g).]

Indicativamente nel periodo che va da ottobre a dicembre di ogni anno la Comunità Alto Garda e Ledro, mette a disposizione assegni di studio e facilitazioni di viaggio a favore di studenti residenti sul territorio in possesso dei requisiti richiesti, in base al rendimento scolastico e al reddito familiare (icef).

Per ogniinformazione e/o chiarimento  è a disposizione il competente Ufficio Istruzione della Comunità al recapito telefonico 0464-57.17.03. 

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?