Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » Rifiuti e corretto smaltimento » Rifiuti domestici pericolosi

Rifiuti domestici pericolosi

Questo tipo di raccolta differenziata non è rilevante in termini quantitativi, ma risulta importante per quanto riguarda l'impatto ambientale in caso di smaltimento non corretto:
la composizione chimica di tali prodotti ha infatti effetti estremamente inquinanti sul territorio anche nel caso di ridotte quantità.

Per conoscere le informazioni e i consigli utili sulla corretta modalità di differenziazione e conferimento del rifiuto consulta e scarica la relativa Scheda Informativa.

I rifiuti domestici pericolosi possono essere gratuitamente conferiti presso i Centri Raccolta Materiali presenti sul territorio della Comunità. Per conoscere gli orari di apertura e l'ubicazione dei Centri Raccolta Materiali presenti nel tuo Comune consulta la pagina CRM .

ATTENZIONE! Si avvisa che a partire dal mese di OTTOBRE 2013 il servizio di raccolta dei rifiuti domestici pericolosi con FURGONE ITINERANTE è SOPPRESSO!
Tale decisione deriva dall’evidenza dimostrata dalle rilevazioni degli ultimi mesi, secondo le quali:
1) la frequenza dei conferimenti ai punti di sosta del servizio itinerante è quasi nulla (2-3 utenti a settimana).
2) L’aumento dei conferimenti di tale frazione del rifiuto presso i Centri di Raccolta.
Proprio in ragione del fatto che i cittadini riconoscono nei CRM un ruolo sempre più attivo e centrale nel sistema di raccolta e smaltimento rifiuti e di supporto nel miglioramento della raccolta differenziata sia in termini quantitativi che qualitativi, gli sforzi della struttura del Servizio Tutela Ambientale della Comunità sono concentrati, su indicazione dell’Assessorato al Ciclo dei Rifiuti della Comunità Alto Garda e Ledro, al miglioramento dei servizi offerti dai CRM gestiti dalla Comunità e a garantire ai cittadini maggiore facilità e semplicità di accesso.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?