Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » Centri di Raccolta » Tessera su tessera costruiamo il futuro

Tessera su tessera costruiamo il futuro

Campagna di sensibilizzazione per la promozione dei centri di raccolta (anno 2014)

Con Deliberazione n. 75 del 17.04.2014 la Giunta della Comunità ha disposto l'attivazione delle seguenti iniziative da introdursi all'interno dei Centri di Raccolta gestiti dalla Comunità:

  • Estensione a tutti i Centri del nuovo sistema di riconoscimento utenza mediante tessera sanitaria, con gestione informatizzata dei dati relativi ai conferimenti, nonchè di altri aspetti quali la consegna all'utenza di materiali vari come sacchi, bidoncini, ecc.
  • Promozione della raccolta dell'olio alimentare all'interno dei Centri mediante un sistema di fornitura di appositi bidoncini distribuiti gratuitamente all'utenza
  • Formazione del personale impiegato all'interno dei Centri, affinchè sia garantito un adeguato livello di competenza e professionalità sia dal punto di vista tecnico che del contatto con l'utenza.

Nel mese di giugno 2014 è stata avviata una campagna di sensibilizzazione denominata "Tessera su tessera costruiamo il futuro", dedicata alla promozione dei suddetti servizi, nonchè a ricordare ai cittadini le corrette modalità di differenziazione dei rifiuti ed i servizi offerti dalla Comunità nell'ambito del servizio di raccolta.

La divulgazione delle informazioni è stata effettuata mediante la distribuzione di apposito materiale costituito da locandine e cartoline, la realizzazione di spot pubblicitari, di punti informativi sul territorio e la spedizione capillare a tutte le utenze domestiche e non domestiche di una nota informativa dettagliata.

In allegato a fondo pagina il materiale informativo prodotto nell'ambito della campagna di sensibilizzazione.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?