Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » Centri di Raccolta

Centri di Raccolta

Immagine decorativa

I Centri di Raccolta sono piattaforme in cui è possibile smaltire i rifiuti di origine domestica per i quali non è prevista la raccolta stradale o porta a porta.

L'accesso ai Centri di Raccolta è consentito alle utenze domestiche e non domestiche convenzionate per il conferimento dei rifiuti assimilati. I centri sono presidiati da personale qualificato che ha la principale funzione di indirizzare i cittadini per il corretto conferimento dei rifiuti.

L'ubicazione e gli orari dei Centri di Raccolta attualmente presenti sul territorio della Comunità Alto Garda e Ledro sono consultabili cliccando sulla mappa di seguito riportata.
In allegato a fondo pagina è inoltre possibile scaricare i volantini riportanti gli orari di apertura, estesi dal 2012 anche al sabato, dei Centri di Raccolta gestiti dalla Comunità nella zona della Busa (Riva del Garda, Dro e Drena) e della Valle di Ledro.

Dal 2013 sono inoltre stati introdotti presso le ISOLE ECOLOGICHE appositi CARTELLI INFORMATIVI con indicazione degli orari dei Centri di Raccolta comunali di riferimento e delle tipologie di rifiuti in essi conferibili.

Campagna di sensibilizzazione per la promozione dei centri di raccolta (anno 2014)
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?