Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » Avvisi » Servizio supporto manifestazioni-eventi

Servizio supporto manifestazioni-eventi

di Martedì, 16 Aprile 2019

Servizio supporto manifestazioni-eventi

Dal 15 aprile 2019 fino al 31 dicembre 2019 è attivo il servizio di supporto e formazione che la Comunità  attraverso la Cooperativa sociale  Artico offre agli organizzatori di manifestazioni /eventi un servizio di formazione – supporto per l’attivazione della raccolta differenziata e l’attuazione di azioni di prevenzione della produzione di rifiuti (servizio stoviglie lavabili) durante l’evento e l’eventuale certificazione “ECOEVENTI”  secondo le modalità di cui alla deliberazione della Giunta provinciale 686/2018. I corsi saranno volti a formare il personale impiegato durante la realizzazione dell’evento oltre a mettere a disposizione un numero massimo di n. 4 unità di personale specializzato ad evento a supporto del personale dell’organizzazione. L’intervento sarà definito in collaborazione con il Servizio tutela ambientale e gestione del territorio della Comunità la Cooperativa Artico e l’Ente organizzatore dell’evento/manifestazione.
La suddetta iniziativa va a sostituire il contributo della Comunità per l’acquisto di stoviglie biodegradabile viste le criticità rilevate in fase di recupero delle stesse, che spesso devono essere smaltite come scarto a fine processo in quanto non compostate entro il termine di processo dell’impianto.
Per info contattare il Servizio ambiente e tutela del territorio della Comunità n. 0464/571741 - tecnico@altogardaeledro.tn.it  A breve sarà attivato uno sportello dedicato aperto mezza giornata a settimana.
 
 
 
 

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?