Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Riapre lo sportello per le associazioni

Menu di navigazione

La comunità

Riapre lo sportello per le associazioni

di Giovedì, 11 Maggio 2017
Immagine decorativa

Lunedì 15 maggio riapre lo sportello per il sostegno alle associazioni di volontariato dell'Alto Garda e Ledro, cui queste si possono rivolgere per rispondere ai diversi bisogni che incontrano e per essere supportate e accompagnate nella parte gestionale ed organizzativa.

Grazie all’accordo e alla collaborazione tra Non Profit Network – CSV Trentino, la Comunità Alto Garda e Ledro e ITAS Mutua, lunedì 15 maggio riapre lo sportello per il sostegno alle associazioni di volontariato dell'Alto Garda e Ledro, cui queste si possono rivolgere per rispondere ai diversi bisogni che incontrano e per essere supportate e accompagnate nella parte gestionale ed organizzativa.

Lo sportello offrirà i propri servizi il primo e il terzo lunedì di ogni mese, presso la sede della Comunità Alto Garda e Ledro in Riva del Garda, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, e sarà rivolto sia alle associazioni già esistenti e operanti sia a coloro che sono interessati a costituire una nuova associazione. Per partecipare sarà necessario compilare ed inviare l’apposito modulo che verrà messo a disposizione dalla Comunità, la quale curerà la parte logistica e fisserà gli appuntamenti.

Lo sportello sarà curato dal commercialista dott. Diego Tamburini, che risponderà ai quesiti riguardanti la gestione fiscale e civilistica; dall'esperto in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro dott. Niko Posenato, che si occuperà di risolvere i dubbi delle organizzazioni in una materia delicata e spesso trascurata come quella della sicurezza; Andrea Pontalti esperto in materia di assicurazioni risponderà ai quesiti attinenti la tutela dalle responsabilità per chi opera nel campo del volontariato.

Il progetto si inserisce a pieno titolo nelle linee strategiche di Non Profit Network - CSV Trentino ed è coerente con la volontà della Comunità Alto Garda e Ledro di incentivare il volontariato e con la necessità di fare rete tra le istituzioni e gli operatori che operano sul territorio. L’auspicio è quello di far sì che le associazioni del volontariato possano vedere semplificate le incombenze amministrativo – contabili, ridotte le responsabilità e sentano il positivo supporto delle Amministrazioni locali.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Comunità Alto Garda e Ledro 0464 571711.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria generale

Assiste Giunta e Consiglio nello svolgimento dei loro compiti istituzionali.
Argomento

associazioni e volontariato

associazioni e volontariato