Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Piano Stralcio della Mobilità, i Tavoli di discussione

Menu di navigazione

La comunità

Piano Stralcio della Mobilità, i Tavoli di discussione

di Giovedì, 04 Aprile 2019
Immagine decorativa

I Tavoli di discussione sono organizzati al fine di diffondere i contenuti del Piano Stralcio della Mobilità e di ampliare la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse.

Si terranno mercoledì 10 aprile, a partire dalle ore 17.30, presso l’Istituto Floriani, viale dei Tigli, 43 - Riva del Garda (Aula magna), i Tavoli di discussione aperti ai cittadini e ai portatori di interesse che intendono presentare osservazioni nel pubblico interesse al Piano Stralcio della Mobilità del Piano Territoriale della Comunità Alto Garda e Ledro. 

Con deliberazione del Consiglio della Comunità n. 36 del 29.11.2018 è stato approvato (1^ adozione) il progetto di Piano Stralcio della Mobilità (PSM).

Il PSM, completo di tutti gli elementi costitutivi, è depositato dal 07.03.2019 presso la sede della Comunità a disposizione del pubblico ed è pubblicato sul sito della Comunità http://www.altogardaeledro.tn.it/Aree-Tematiche/Urbanistica-e-CPC/Ufficio-di-piano, affinché chiunque possa prenderne visione e presentare alla Comunità osservazioni nel pubblico interesse, entro il termine di 90 giorni (art. 32 L. P. n. 15/2015), ovvero entro il 05.06.2019.

I Tavoli di discussione sono organizzati al fine di diffondere i contenuti del Piano Stralcio della Mobilità e di ampliare la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse.

Le osservazioni emerse nel corso dello svolgimento dei Tavoli, sottoscritte dai proponenti, verranno riassunte in un resoconto finale che sarà reso pubblico e valutate ai fini della 2^ adozione definitiva del PSM. Le osservazioni che saranno accolte faranno parte del progetto di piano modificato.

Nei tavoli di discussione si discuterà dell’importanza del collegamento ferroviario, del sistema della mobilità interna, dell’accessibilità del e al territorio. L’obiettivo è quello di arrivare a un sistema di mobilità più attrattivo rispetto alla mobilità privata. 

Programma dei Tavoli del giorno 10 aprile 2019:

- dalle 17.30 alle 18.00: Presentazione dei tavoli a cura del consigliere della Comunità ing. Viglietti Ezio;

- dalle 18.00 alle 19.30: Tavolo 1 “Progetto di mobilità veicolare e su rotaia, compresi i parcheggi”; 

- dalle 19.30 alle 21.00: Tavolo 2 “Trasporto pubblico locale (TPL)”;

- dalle 21.00 alle 22.30: Tavolo 3 “Mobilità ciclopedonale; altra mobilità (mountain bike, downhill); smart mobility (car sharing, car pooling)”.

- dalle 22.30 alle 23.00: “Momento plenario e sintesi degli interventi”.

Classificazione dell'informazione

Argomento

comunicazione istituzionale

comunicazione istituzionale