Ti trovi in:

Menu di navigazione

La comunità

Giochi della comunità, le classifiche della corsa campestre

di Mercoledì, 11 Aprile 2018
Immagine decorativa

Si è svolta ieri mattina a Ledro in località Besta la gara di corsa campestre, primo appuntamento dei «Giochi della Comunità Alto Garda e Ledro» per l'anno Scolastico 2017-18. 

Si è svolta ieri mattina a Ledro in località Besta la gara di corsa campestre, primo appuntamento dei «Giochi della Comunità Alto Garda e Ledro» per l'anno Scolastico 2017-18. Partecipano al torneo sportivo tutte le scuole secondarie di primo grado del territorio dell’Alto Garda e Ledro.

Per quanto concerne le gare di atletica leggera, il giorno mercoledì 23 maggio 2018 al mattino gareggeranno le classi seconde, il pomeriggio le prime, giovedì 24 maggio 2018 al mattino le classi terze. Le gare iniziano con il mezzofondo femminile e poi maschile; a seguire la corsa ad ostacoli; velocità; contemporaneamente salti e getto del peso, prima femminili e poi maschili. Al termine saranno effettuate tutte le gare di staffetta. Saranno premiati il primo, secondo e terzo classificati di ogni gara, mentre per il quarto, quinto e sesto classificati di ogni gara è previsto un riconoscimento. Per la classifica finale riferita alle sole gare di velocità, mezzofondo e peso verranno sommati i punteggi relativi ai tempi ed alle misure delle tre spcialità, come da tabella FIDAL.

L’Atletica Alto Garda e Ledro si è occupata dell’organizzazione della gara di corsa campestre svoltasi a Ledro e si occuperà della gestione delle gare di atletica leggera in programma al campo sportivo di Arco, compresa la messa a disposizione del servizio obbligatorio di primo soccorso (medico ed ambulanza) e dell’allestimento e distribuzione del ristoro.

Di seguito le classifiche della corsa campestre. Si coglie l’occasione per ringraziare Severino Loiaco, dirigente dell’Istituto comprensivo Valle di Ledro e il Comune di Ledro per l’ospitalità.

Classi Prime

Maschile

Mattia Amistadi (Dro - Valle dei Laghi)
Stefano Salvadori (Arco)
Tommaso Marchese (Arco)
Yesser Challouf (Arco)
Francesco Proietti (Ledro)
Davide Baresi (Riva 2)

Femminile

Elisa Parisi (Riva 2)
Sofia Bertolotti (Ledro)
Sofia Beretta (Ledro)
Chiara Carloni (Arco)
Gaia Tagliasacchi (Riva 1)

Classi seconde

Maschile

Evodì Rosa (Gardascuola)
Daniel Hoxa (Riva 1)
Saad el Haddad (Arco)
Cesare D’agostino (Riva 2)
Samuel Guarnati (Arco)
Nicolò Righi (Gardascuola)

Femminile

Giulia Rosa (Gardascuola)
Isabella Girardi (Ledro)
Gloria Merighi (Arco)
Giulia Zucchelli (Riva 1)
Anna Bertamini (Arco)
Letizia Costa (Riva 1)

Classi terze

Maschile

Luca Santorun (Gardascuola)
Luca Parisi (Riva 2)
Marco Briga (Arco)
Moska Akira (Ledro)
Lorenzo Rech (Arco)
Giuseppe Zhu (Gardascuola

Femminile

Emma Santoni (Gardascuola)
Eleonora Turrini (Ledro)
Alessandra Versini (Arco)
Marta Ballardini (Arco)
Martina Barbieri (Arco
Michela Pedrazzoli (Arco)

Classificazione dell'informazione

Argomento

giovani

giovani