Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Giochi della Comunità 2017, le gare di atletica

Menu di navigazione

La comunità

Giochi della Comunità 2017, le gare di atletica

di Lunedì, 15 Maggio 2017
Immagine decorativa

Nella mattinata di martedì 16 maggio 2017 gareggeranno le classi terze, il pomeriggio le seconde, mercoledì 17 maggio 2017 al mattino le classi prime. 

In questi anni le varie edizioni dei “Giochi della Comunità”, costituiti da gare di corsa campestre e di atletica leggera, hanno fornito risultati positivi per quanto riguarda l'incentivazione delle attività sportive e per la possibilità di incontro e confronto fra gli alunni provenienti dai diversi plessi scolastici dell'ambito. Confermata anche per il 2017, l'iniziativa ora entra nel vivo dopo la Corsa Campestre svoltasi lo scorso 7 aprile a Ledro in collaborazione l'Atletica Alto Garda. 

Ora si passa all'Atletica Leggera. Il giorno martedì 16 maggio 2017 al mattino gareggeranno le classi terze, il pomeriggio le seconde, mercoledì 17 maggio 2017 al mattino le classi prime. Le gare iniziano con il mezzofondo femminile e poi maschile; a seguire la corsa ad ostacoli; velocità; contemporaneamente salti e getto del peso, prima femminili e poi maschili. Al termine saranno effettuate tutte le gare di staffetta. Saranno premiati il primo, secondo e terzo classificati di ogni gara. Per la classifica finale riferita alle sole gare di velocità, mezzofondo e peso verranno sommati i punteggi relativi ai tempi ed alle misure delle tre specialità, come da tabella Fidal, con premiazione dei primi tre classificati. Non c’è classifica di Istituto. 

Per le gare di atletica sarà messo a disposizione delle scuole secondarie di primo grado “S. Sighele” e “D. Chiesa” di Riva d/G, “G. Garibaldi” di Ledro, “Nuova Europa” di Dro un pullman da 55 posti mentre per quelle di Arco e Gardascuola gli alunni saranno accompagnati a piedi al campo sportivo di Arco. Nelle mattinate di martedì 16 e mercoledì 17 la partenza da ogni sede scolastica è prevista per le ore 8.00 ed il rientro è previsto per le ore 12.30. Per il pomeriggio del martedì 16 l’orario sarà il seguente: partenza alle ore 14.00 e rientro alle ore 17.00. E’ prevista la gara di Triathlon per gli alunni fuori corso con gare di 80 metri piani, salto in lungo e getto del peso (3 kg. per le femmine, 4kg. per i maschi. In allegato il programma e il regolamento completo della manifestazione. 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria generale

Assiste Giunta e Consiglio nello svolgimento dei loro compiti istituzionali.
Ufficio

Minori

Centro diurno, Centro aperto, Centro di aggregazione, Gruppo appartamento sono alcuni dei servizi previsti.
Argomento

sport

sport

giovani

giovani