Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Cinema, la programmazione del mese

Menu di navigazione

La comunità

Cinema, la programmazione del mese

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Tutte le migliori pellicole in programmazione questo mese e la nuova locandina da scaricare. Proiezioni presso la Sala Cinema della Comunità Alto Garda e Ledro

mercoledì 21 febbraio  ore 21.00

giovedì 22 febbraio ore 21.00

"NAPOLI VELATA" di Ferzan Ozpetek

Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano

durata 1h53' 

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

Protagonista dichiarata del film, Giovanna Mezzogiorno deve vedersela con Napoli, che assurge in primo piano col suo potenziale esplosivo, la sua straordinaria energia linguistica, le sue contraddizioni interne.

***

 

sabato 24 febbraio  ore 21.00

domenica 25 febbraio ore 20.00

  

"ORE 15.17 ATTACCO AL TRENO" di Clint Eastwood

 Con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer

durata 1h34' 

Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s'incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell'anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d'onore. In mezzo c'è un'amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi (per due su tre di loro), un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambierà le loro vite e quelle di molte altre persone.

In Allegato la nuova Locandina da scaricare con la programmazione completa

Classificazione dell'informazione

Argomento

cinema

cinema