Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Cinema, i film della settimana

Menu di navigazione

La comunità

Cinema, i film della settimana

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Proseguono le proiezioni delle migliori pellicole presso la Sala della Comunità. Questa settimana "Vittoria e Abdul", "Gli eroi di Natale" e "Daddy's home 2".

martedì 5 dicembre ore 21.00

mercoledì 6 dicembre  ore 21.00

"VITTORIA E ABDUL" di Stephen Frears/ con Judi Dench, Eddie Izzard, Ali Fazal, Michael Gambon, Olivia Williams, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ruth McCabe / durata 1h52' / 

 

Victoria e Abdul è ispirato alla storia vera dell'improbabile amicizia tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria, durante gli ultimi anni del suo regno. Abdul Karim (Ali Fazal) ha solo 24 anni quando sbarca in Inghilterra per servire a tavola durante il Giubileo d'oro della Regina (Judi Dench). Lo sguardo curioso e l'animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell'anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte e di notizie funeste dalle colonie britanniche. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali. Tanto che il giovane e inesperto commesso si ritrova d'un tratto assistente personale dell'imperatrice d'India in persona. E l'anno dopo addirittura insegnante, incaricato di istruirla sulle questioni indiane. Ma la relazione sempre più intensa e controversa tra i due scatena una rivolta ai vertici della casa reale, che neanche la dispotica Vittoria, ormai alla soglia degli 82 anni, riuscirà a sedare tanto facilmente.

 

***

venerdì 8 dicembre ore 17.00

sabato 9 dicembre  ore 17.00

domenica 10 dicembre ore 17.00

​​​"GLI EROI DI NATALE" di  Timothy Reckart / durata 1h30' / 

Dal regista Timothy Reckart, la storia più antica di tutti i tempi, quella della natività, raccontata attraverso gli occhietti tondi e sporgenti di un asinello di nome Bo. Fuggito dal mulino nel quale sgobbava tutto il giorno, l'animale coraggioso si imbarca in un incredibile viaggio al fianco della pecora Ruth, separata dal suo gregge, e dell'arrogante colomba Dave, che cova improbabili aspirazioni di nobiltà. Assieme a tre cammelli spiritosi e ad altri eccentrici animali del presepe all'inseguimento della cometa, i tre nuovi amici avranno un ruolo decisivo nella storia più strabiliante di tutti i tempi, quello di Eroi del Natale.

***

venerdì 8 dicembre ore 21.00

sabato 9 dicembre  ore 21.00

domenica 10 dicembre ore 20.00

​​​"DADDY'S HOME 2" di  Sean Anders / Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, Scarlett Estevez, John Cena / durata 1h40' / 

Una nuova generazione di papà si sfida per conquistare l'affetto dei nipoti. La storia di Daddy's Home 2 riprende da dove l'abbiamo lasciata, con Dusty (Mark Wahlberg) e Brad (Will Ferrell) diventati amici e padri complementari. Il patrigno amorevole e lo svogliato padre naturale vanno ora incredibilmente d'accordo: educano (o viziano) i bambini a giorni alterni, e i tempi i cui si contendevano il loro amore sono un divertente ricordo lontano. Ma quando l'equilibrio sembra ristabilito, un nonno di troppo si presenta alla porta della famigliola allargata durante le vacanze natalizie, e il tiro alla fune tra genitori ricomincia da capo. Dalle temute scale mobili dell'aeroporto scendono stavolta l'attraente padre di Dusty (Mel Gibson) e quello super affettuoso di Brad (John Lithgow), sbarcati per passare le feste in compagnia degli adorati nipoti. Che i differenti approcci dei nuovi arrivati riaccendano la competizione tra i "daddy" originali?

Per tenervi aggiornati sulle attività consultate la  pagina

Facebook (apre il link in una nuova finestra) 

Classificazione dell'informazione

Argomento

cinema

cinema