Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa » Associazioni, il progetto per la semplificazione burocratica

Menu di navigazione

La comunità

Associazioni, il progetto per la semplificazione burocratica

di Mercoledì, 18 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma per la semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti necessari allo svolgimento di attività e progetti sul territorio. Lunedì 23 ottobre l'appuntamento presso la sede della Comunità. 

Non Profit Network-Centro Servizi Volontariato Trentino, l’Assessorato alla Salute e Politiche sociali della Provincia di Trento e la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale hanno dato avvio ad un progetto per la semplificazione burocratica rivolto alle organizzazioni operanti a titolo di volontariato nella Provincia di Trento. Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma per la semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti necessari allo svolgimento di attività e progetti sul territorio.

Parte integrante del progetto è la rilevazione delle realtà operanti sul territorio con la creazion di una banca dati. Per realizzarla è stato predisposto un breve questionario conoscitivo da compilare con l’aiuto dei nostri rilevatori presenti sul territorio.

APPUNTAMENTO

lunedì 23 ottobre 2017
Comunità Alto Garda e Ledro
c/o sala riunioni – secondo piano
Via Rosmini, 5/b 38066 – Riva del Garda

I rilevatori saranno a disposizione delle associazioni con orario 9:00-13:00 e 14:00-20:00

Alle associazioni che aderiscono all’iniziativa verrà dato in omaggio il kit “strumenti per progettare” che contiene quattro strumenti per costruire progetti in partnership trasversali al settore sociale, culturale, ambientale, di rigenerazione urbana, di gestione dei beni comuni, di sviluppo locale. Completa il kit di strumenti “le so tutte”, una guida alla progettazione di percorsi di formazione.

Classificazione dell'informazione

Argomento

comunicazione istituzionale

comunicazione istituzionale