Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa

Menu di navigazione

La comunità

Ufficio Stampa

Ufficio stampa - News - Avvisi ..

In questa sezione vengono inseriti gli articoli dall'Ufficio Stampa della Comunità Alto Garda e Ledro

L'aggiornamento delle pagine dell'ufficio stampa della Comunità Alto Garda e Ledro è curato dal giornalista Vivaldelli Roberto che è possibile contattare scrivendo all'indirizzo: ufficio.stampa@altogardaeledro.tn.it

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Giugno 2016

Le persone in difficoltà residenti nel Comune di Arco e Riva possono usufruire di personale per attività di compagnia e accompagnamento, nell’àmbito dell’intervento «Servizio di cura alla persona», all’interno di «Intervento 19» 2016 (lavori socialmente utili).

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Giugno 2016

“In bicicletta per la ricerca scientifica” è un evento che propone due giorni di attività per sensibilizzare riguardo le tematiche dell’ecologia e della biodiversità attraverso la conoscenza del territorio e il coinvolgimento diretto della popolazione locale, in bicicletta e non solo. L'evento è patrocinato dalla Comunità dell'Alto Garda e Ledro.

Immagine decorativa
di Venerdì, 24 Giugno 2016

Le forti escursioni termiche di questo periodo hanno ritardato un po' la diffusione delle zanzare ma gli esperti raccomandano di tenere alta la guardia.

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Maggio 2016

I primi a cominciare, al mattino, sono stati i più grandi delle classi terze mentre nel pomeriggio si sono sfidati i ragazzini delle seconde. La chiusura della due giorni dei Giochi della Comunità dell'Alto Garda e Ledro è toccata agli studenti delle prime.

Immagine decorativa
di Giovedì, 19 Maggio 2016

Doppia proiezione per il weekend nella sala della Comunità in via Rosmini: la commedia musicale di Juan Pablo Buscarini «Tini. La nuova vita di Violetta» (sabato 21 maggio alle 21 e domenica 22 alle 17) e il film drammatico di Peter Landesman «Zona d'ombra. Una scomoda verità» (domenica 22 maggio alle ore 20).

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Maggio 2016

Venerdì 20 maggio, alle 20.30, nella sala dell'ex biblioteca a Riva, alle Damiano Chiesa, si terrà un nuovo incontro pubblico promosso dal Centro di Ascolto Alzheimer gestito dall’Apsp “Città di Riva” sul tema “Invecchiamento normale e patologico. Prospettive sulla malattia di Alzheimer”. L'ìincontro è patrocinato dalla Comunità dell'Alto Garda e Ledro.

Immagine decorativa
di Lunedì, 16 Maggio 2016

E' in programma un importante incontro rivolto a tutta la cittadinanza che sempre di più deve fare i conti con un nuovo modo di socializzare attraverso la Rete, che oltre a garantire una comunicazione immediata e globale racchiude molte insidie.

Immagine decorativa
di Martedì, 10 Maggio 2016

Ha riscosso un vero successo, l'iniziativa “Drena Oltre i Confini” organizzata al castello di Drena dal comitato che cura il gemellaggio con Hallerndorf e che ha beneficiato del determinante supporto della Comunità dell'Alto Garda e Ledro.

Immagine decorativa
di Sabato, 07 Maggio 2016

Sono il Comune di Ledro, il Circolo Vela Arco e la cooperativa sociale Oasi Tandem le tre «new entry» del Distretto Famiglia Alto Garda, che raggiunge così i 22 soggetti aderenti (rispetto ai 13 dell'inizio).

Immagine decorativa
di Lunedì, 25 Aprile 2016

“Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre facoltà per venire incontro alle esigenze di Asur e finora abbiamo sempre risposto in maniera puntuale e concreta, anche economicamente, come dimostrano i contributi concessi sia per il servizio sociale e sanitario svolto, sia come le altre associazioni che fruiscono dei finanziamenti da parte della Comunità”.

Immagine decorativa
di Lunedì, 25 Aprile 2016

Sono cominciati con la corsa campestre, disputata nel parco della spiaggia di Besta, sulle sponde del lago di Ledro, i Giochi della Comunità dell'Alto Garda e Ledro 2016 ai quali prendono parte le sei scuole secondarie di primo grado dell'ambito.

Immagine decorativa
di Giovedì, 21 Aprile 2016

Si facilita il compito delle famiglie che devono raccogliere i documenti necessari a fruire, in fase di dichiarazione dei redditi, degli sgravi fiscali in ordine alla detraibilità delle spese sostenute per la frequenza scolastica. E' la Comunità dell'Alto Garda e Ledro ad aver reso più facile tale compito più agevole con somma gioia da parte dei genitori e dell'utenza in generale.

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Aprile 2016

La Comunità dell'Alto Garda e Ledro ha concesso il patrocinio alla Sat di Riva per l'organizzazione di una importante serata, in programma venerdì 22 aprile, alle 20.30, nella sala auditorium della Comunità di valle, dal titolo “Per non dimenticare: le voci della speranza”.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 06 Aprile 2016

Ha riaperto i battenti, dopo la pausa che si è resa necessaria per effettuare l'inventario, il centro di riuso permanente di Riva, alla palazzina Mimosa. Al Crp è possibile consegnare gli oggetti, ancora in buono stato, che non vengono più utilizzati e che perciò possono rappresentare una risorsa per altre persone o famiglie.

Immagine decorativa
di Martedì, 29 Marzo 2016

La Comunità dell'Alto Garda e Ledro promuove, per il nono anno, l’iniziativa dei Centri aperti che ancora una volta daranno una grossa mano alle famiglie durante la prossima estate nel conciliare le esigenze di lavoro dei genitori con le vacanze dei figli.

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Marzo 2016

“La Comunità dell'Alto Garda e Ledro è a favore dell'istituzione del Distretto Agricolo”. Lo ribadisce a chiare lettere il presidente Mauro Malfer il quale, però, ci tiene a sottolineare anche un altro concetto: la concretizzazione di questo progetto deve avvenire senza costi aggiuntivi per la collettività e la regia dell'operazione è affidata alla Comunità di valle.

Immagine decorativa
di Sabato, 19 Marzo 2016

Pubblichiamo la graduatoria finale per l'individuazione, dopo colloquio, del referente tecnico-organizzativo per il Piano giovani di zona.

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Marzo 2016

Si chiude sabato 19 marzo al centro giovani di Arco, con una grande festa musicale, «Come ti suona? Emmepitè!: Narrare l’Alto Garda e Ledro sul web tra suoni, storie e incontri con la gente», il percorso laboratoriale formativo per giovani dai 16 ai 29 anni avviato l'anno scorso per scoprire il territorio dell'Alto Garda e Ledro attraverso i suoni ambientali e le storie delle persone.

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Marzo 2016

Ha aperto ufficialmente i battenti la nuova struttura a S.Nazzaro che riunisce in una sola sede l'intero corpo dell'Alto Garda e Ledro

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Marzo 2016

La Comunità dell'Alto Garda e Ledro mette in vendita il materiale proveniente dall'ex mensa comprensoriale di viale dei Tigli a Riva e in parte anche dall'ex colonia Miralago.