Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Ufficio Stampa

Menu di navigazione

La comunità

Ufficio Stampa

Ufficio stampa - News - Avvisi ..

In questa sezione vengono inseriti gli articoli dall'Ufficio Stampa della Comunità Alto Garda e Ledro

L'aggiornamento delle pagine dell'ufficio stampa della Comunità Alto Garda e Ledro è curato dal giornalista Vivaldelli Roberto.

Per contattare Vivaldelli Roberto è possibile scrivere all'indirizzo: ufficio.stampa@altogardaeledro.tn.it

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Giugno 2017

Il Consiglio della Comunità ha approvato all'unanimità il nuovo Statuto. Più trasparenza, efficienza e partecipazione. 

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Giugno 2017

Prosegue la proiezione delle migliori pellicole in circolazione presso la Sala della Comunità. Questa settimana "La Tenerezza" e "Baywatch".

Immagine decorativa
di Giovedì, 01 Giugno 2017

Il Piano Giovani Alto Garda e Ledro cambia veste e si presenta con un nome tutto nuovo e un logo innovativo. Presentate in conferenza stampate tutte le ultime novità. 

Immagine decorativa
di Lunedì, 29 Maggio 2017

Proseguono le proiezioni presso la Sala della Comunità con le migliori pellicole in uscita

Immagine decorativa
di Lunedì, 22 Maggio 2017

Nella sala della Comunità i migliori film di questa stagione cinematografica, per grandi e bambini. Questa settimana "LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE. In Between" e ​​​"INSOSPETTABILI SOSPETTI". 

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Maggio 2017

Nella mattinata di martedì 16 maggio 2017 gareggeranno le classi terze, il pomeriggio le seconde, mercoledì 17 maggio 2017 al mattino le classi prime. 

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Maggio 2017

La Commissione per la Pianificazione Territoriale e il Paesaggio della Comunità Alto Garda e Ledro chiarisce la propria posizione in merito al progetto inerente la Gelateria Punta Lido di Riva del Garda. 

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Proseguono le proiezioni presso la Sala della Comunità 

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

A partire dunque dal 12 giugno e fino all’8 settembre l’estate 2017 sarà caratterizzata dalle settimane estive offerte in modo capillare sul territorio dall’A.p.s.p. Casa Mia presso i centri aperti per l’estate e da una serie di realtà specifiche per ogni ambito comunale.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Anche per l’anno 2017 il Comitato Esecutivo della Comunità Alto Garda e Ledro propone quale intervento di sensibilizzazione ambientale rivolto alla cittadinanza, il servizio di triturazione a domicilio delle potature provenienti dagli orti e giardini privati

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Lunedì 15 maggio riapre lo sportello per il sostegno alle associazioni di volontariato dell'Alto Garda e Ledro, cui queste si possono rivolgere per rispondere ai diversi bisogni che incontrano e per essere supportate e accompagnate nella parte gestionale ed organizzativa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Dicembre 2016

La Comunità dell'Alto Garda e Ledro, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ha introdotto nuovi sistemi di pagamento dei buoni mensa. D'ora in avanti si potrà effettuare la ricarica anche inviando un semplice messaggino con il proprio cellulare: basterà scrivere un sms al numero preposto e la ricarica sarà subito operativa. 

Immagine decorativa
di Domenica, 27 Novembre 2016

La Comunità dell'Alto Garda e Ledro intende organizzare, la prossima primavera, i “Giochi 2017” come è ormai tradizione nell'ambito delle iniziative rivolte all'educazione e alla formazione nelle scuole.

Immagine decorativa
di Domenica, 13 Novembre 2016

Di guide turistiche sul Garda Trentino se ne contano a decine ma l'iniziativa della Comunità dell'Alto Garda e Ledro è unica. Per la prima volta, infatti, è stato dato alle stampe un volume che raccoglie la straordinaria ricchezza ambientale del nostro territorio.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 26 Ottobre 2016

Giovedì 27 ottobre, alle 20.30, al Cantiere 26 ad Arco si terrà l'incontro “Per fare un tavolo” per il lancio del bando 2017 del Piano Giovani: si tratta di un momento di confronto e di testimonianza per perseguire un obiettivo comune, alla presenza di Tiziano Salvaterra, l'ex assessore provinciale ideatore dei Piani Giovani di Zona

Immagine decorativa
di Lunedì, 24 Ottobre 2016

All'ospedale di Arco sono in arrivo quattro nuovi medici. Previsto, inoltre, uno stanziamento di mezzo milione di euro per il potenziamento del reparto della Procreazione assistita. A darne notizia è stato l'assessore provinciale Luca Zeni nell'incontro con i sindaci e gli amministratori dell'Alto Garda e Ledro riuniti nel Consiglio della salute.

Immagine decorativa
di Sabato, 22 Ottobre 2016

La dipendenza da gioco è una piaga che sta affliggendo sempre di più la nostra società, senza risparmiare le generazioni più giovani, che ai passatempi di una volta, incentrati sulla gioia della condivisione e del relazionarsi con gli altri, preferiscono isolarsi dalla realtà e rifugiarsi in un mondo alternativo, virtuale e profondamente individualista.

Immagine decorativa
di Sabato, 22 Ottobre 2016

E' stato riattivato il servizio di triturazione a domicilio delle potature e delle ramaglie dei giardini e orti privati di pertinenza dell'abitazione. L'iniziativa ha una valenza anche di incentivazione alla pratica del compostaggio domestico. Il servizio, che riguarda solo modeste quantità e non comprende le attività produttive, agricole, alberghiere, si esplica attraverso l'usto, previo insegnamento, del biotrituratore.

Immagine decorativa
di Sabato, 22 Ottobre 2016

Secondo appuntamento della Rassegna per bambini e ragazzi “Teatro a gonfie vele” organizzato da Teatro per caso con il sostegno della Comunità dell'Alto Garda e Ledro e delle amministrazioni comunali dell'ambito.

Immagine decorativa
di Venerdì, 21 Ottobre 2016

Doppia proposta per il fine settimana nella sala della Comunità: per i piccoli e le famiglie il film d'animazione «Pets. Vita da animali» (durata un'ora e 27 minuti), domenica alle 17; e per i grandi la commedia «Al posto tuo» (un'ora e mezza), venerdì alle 21 e domenica alle 20.