Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Avvisi » La Riforma del Terzo settore

Menu di navigazione

La comunità

La Riforma del Terzo settore

di Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Il 14 novembre a Riva del Garda il tour trentino per le associazioni

Lo scorso 3 agosto è ufficialmente entrato in vigore il Decreto che disciplina il nuovo Codice del Terzo settore e con esso è giunta a compimento una fase fondamentale della Riforma del Terzo settore.

La Riforma rappresenta un punto di svolta epocale per il mondo del Terzo settore in generale e per quello associazionistico in particolare, andando a modificare profondamente la normativa esistente.

I cambiamenti apportati dal Decreto avranno infatti un impatto significativo sulle associazioni, che si troveranno di fronte a nuovi obblighi a cui adempiere ma anche a nuove opportunità da cogliere e da sfruttare.

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, ed in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro, propone una serata informativa con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità apportate dalla Riforma.

L’incontro si svolgerà martedì 14 novembre 2017, alle ore 20.00, a Riva del Garda presso la Sala cinema della Comunità Alto Garda e Ledro, in Via Rosmini n. 5/b.

La serata è rivolta principalmente alle associazioni e comitati; possono partecipare comunque anche i singoli cittadini e le persone interessate al tema. La partecipazione è gratuita.

Si allega la locandina dell’incontro.