Ti trovi in:

Home » La comunità » Comunicazione » Avvisi

Menu di navigazione

La comunità

Avvisi e news

Immagine decorativa

Ultime notizie dalla Comunità Alto garda e Ledro

Immagine decorativa
di Venerdì, 28 Aprile 2017

#PROGETTOALTOGARDAELEDRO

di Mercoledì, 19 Aprile 2017

Con deliberazione del Comitato Esecutivo n. 32 del 14.03.2017 è stata disposta la chiusura degli uffici della Comunità per la giornata di Lunedì 24 aprile 2017.

di Giovedì, 30 Marzo 2017

Si avvisa  che a partire da LUNEDI' 03 APRILE 2017, per meglio rispondere alle richieste del pubblico, il Servizio Socio-assistenziale cambierà gli orari di apertura della Segreteria e dello sportello di Segretariato Sociale.  

Immagine decorativa
di Mercoledì, 08 Marzo 2017

A partire da lunedì 6 marzo 2017 la Comunità Alto Garda e Ledro, per gli studenti frequentanti l’ENAIP/UPT di Arco, introdurrà una nuova modalità di prenotazione del pasto con le modalità esplicitate in allegato

Immagine decorativa
di Giovedì, 23 Febbraio 2017

Istruzioni in ordine alle detrazioni fiscali 2017 relative alle spese sostenute per la mensa scolastica nell'anno 2016.

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Gennaio 2017

Misure di prevenzione della propaganda totalitaristica e per la promozione del decoro nel territorio

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Ottobre 2016

Il Piano Giovani 2017: più di 100.000 euro per i progetti dei o per i giovani della Comunità Alto Garda e Ledro!

Con Deliberazione del Comitato Esecutivo della Comunità n.151/2016 è stato dato il via al Piano Giovani di Zona 2017.

A chi è rivolto il Piano Giovani ?

Ai giovani dagli 11 ai 29 anni di età della Comunità Alto Garda e Ledro.

Quali enti possono presentare un progetto?

I progetti possono essere presentati da associazioni, enti pubblici e privati.

Che tipo di progetti?

I contenuti dei progetti possono essere i più vari. L'importante è che i progetti:

  • siano dei percorsi/processi partecipativi (con un inizio, uno svolgimento e una fine - nel caso di realizzazione di eventi il percorso sarà preliminare di organizzazione dell'evento)
  • abbiano come soggetto protagonista attivo e propositivo un gruppo di giovani residenti nella Comunità Alto Garda e Ledro
  • favoriscano lo sviluppo nei partecipanti delle cosiddette competenze trasversali (relazionali, comunicative, organizzative, imprenditive...)
  • culminino nella realizzazione di un risultato concreto
  • abbiano un valore sociale.
Finanziamento

Attualmente il Piano Giovani, tramite procedura di valutazione (VEDI CRITERI PER CAPIRE COME OTTENERE PIU' PUNTI) ed eventuale approvazione da parte della P.A.T., finanzia progetti per un massimo del 90% del costo totale. I progetti devono essere coerenti con le linee guida provinciali e locali e in sintonia con il tema e le direttrici annuali del Piano Giovani.

Modalità di presentazione dei progetti e scadenza

Per candidare ufficialmente il proprio progetto al PGZ 2017 è necessario compilare il MODELLO A2 di presentazione del progetto (allegato qui sotto) e inviarlo alla mail segreteria@altogardaeledro.tn.it ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2017 .

Come iniziare?

Compila la scheda idea (SONO SOLO 2 PAGINE) e inviala a pianogiovanic9@gmail.com: riceverai subito un feedback per sapere se la tua idea potrebbe rientrare tra i progetti del Piano Giovani

Chiedi maggiori informazioni scrivendo a facebook/giovani.altogardaeledro

Fissa un appuntamento per presentare di persona la tua idea

Partecipa agli incontri promozionali del PGZ sul territorio che saranno comunicati su questa pagina e su facebook/giovani.altogardaeledro

Per saperne di più vai sulla pagina del Piano Giovani interna a questo sito.

di Mercoledì, 07 Settembre 2016

La Comunità Alto Garda e Ledro, dopo la sperimentazione attivata con successo  dapprima presso l’Istituto Comprensivo di Arco e successivamente  estesa presso tutti gli Istituti Scolastici appartenenti al territorio della Comunità e di competenza della stessa (con l’esclusione del Liceo A. Maffei e del CFP Enaip Alberghiero di Riva del Garda) ha adottato il sistema informatizzato per il servizio mensa ed il pagamento dei pasti, che sarà assicurato con l’acquisto di un CREDITO MENSA (“Buoni Virtuali”) che verrà scalato automaticamente ad ogni pasto consumato.

di Venerdì, 19 Agosto 2016

Il Progetto pluriennale per i servizi domiciliari a persone anziane è decorso dal il 18 luglio scorso ed ha ancora posti liberi, pertanto con l’occasione si fa appello alle persone anziane interessate e alle loro famiglie che si rivolgano al Servizio Sociale della Comunità per richiederne l’attivazione !!!

di Venerdì, 19 Agosto 2016

Prosecuzione dell'attività anche per l'anno 2016 !!! Il progetto si pone l'obiettivo di offrire nuove opportunità formative e di inserimento lavorativo a donne e uomini in situazione di difficoltà, attraverso l’attivazione di sinergie tra servizi pubblici, terzo settore e soggetti privati contribuendo alla creazione di un Distretto di Economia Solidale sul territorio dell'Alto Garda.

di Mercoledì, 08 Giugno 2016

"Disposizioni in materia di edilizia abitativa agevolata" per gli interventi di installazione di impianti di allarme e/o videosorveglianza - anno 2016 - ammissione ad istruttoria definitiva di un primo lotto di domande - determinazine n. 571 del 07/06/2016.

di Martedì, 31 Maggio 2016

Ammissioni a finanziamento per ACQUISTO - ACQUISTO/RISANAMENTO e RISANAMENTO - Piano Finanziario 2016. 

di Martedì, 31 Maggio 2016

Approvazione graduatoria degli interventi di installazione di impianti di allarme e/o di videosorveglianza  - anno 2016 - Determinazione n. 545 di data 31 maggio 2016.

di Giovedì, 14 Aprile 2016

Aggiornamento in ordine alle disposizioni in materia di detrazioni fiscali 2016 per spese per la frequenza scolastica (modello 730 o unico 2016).

di Giovedì, 31 Marzo 2016

Dal 2016 non sarà più possibile attivare il progetto "Giovani nella Comunità"

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Gennaio 2016

Dal 1° gennaio cambia il tesoriere..

Immagine decorativa
di Venerdì, 26 Giugno 2015

ESTENSIONE BUONO PASTO DEMATERIALIZZATO A TUTTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI OPERANTI NEL TERRITORIO DELLA COMUNITA' ALTO GARDA E LEDRO

di Venerdì, 22 Maggio 2015

Ammissione ad istruttoria definitiva di tutte le domande ammesse in graduatoria e chiusura della graduatoria definitiva.

Cerca