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Socio-assistenziale

Home Care Premium .. 2017

Home Care Premium 2017 - Alto Garda e Ledro

Il progetto Home Care Premium (HCP): Assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti..

Con avviso pubblico del 28 febbraio scorso (rettificato il 9 marzo) INPS ha riaperto il bando per il progetto Home Care Premium (HCP) con l’intento di erogare prestazioni dirette e indirette a supporto delle persone con disabilità. Quindi sia trasferimenti monetari per il pagamento di badanti con regolare assunzione, sia erogazione di prestazioni di assistenza e di supporto forniti da Enti convenzionati.

Va subito precisato che l’accesso è riservato ai lavoratori e pensionati del comparto pubblico. Home Care Premium infatti attinge le risorse da uno specifico fondo alimentato dagli stessi dipendenti pubblici. Home Care Premium interesserà 30.000 assicurati, pertanto contributi e servizi di assistenza alla persona verranno erogati secondo graduatorie che INPS provvederà a redigere e pubblicare riferendosi alla gravità della disabilità, alle necessità assistenziali e al livello ISEE. 

Coinvolti nel progetto, sia per la valutazione della necessità assistenziale che per la presa in carico, gli Ambiti Territoriali Sociali (comuni, associazioni di comuni, distretti ecc) che però devono esprimere manifestazione di interesse (entro il 10 aprile 2017) e “convenzionarsi” con INPS. Ad essi INPS riconosce anche corrispettivi per le attività di coordinamento, di supporto, di valutazione, amministrative effettuate.

La domanda: è possibile presentare nuova domanda e/o domanda di aggravamento fino alla scadenza del progetto (31/12/2018) con accesso diretto o su appuntamento negli orari di apertura dello sportello.

Prima di presentare la domanda occorre essere in possesso di:

  • codice "pin dispositivo" da attivare presso gli sportelli delle sedi INPS oppure on line sul sito INPS (apre il link in una nuova finestra)
  • ISEE socio-sanitario ovvero della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), calcolato dagli uffici di Patronato o CAF
  • Certificato di invalidità della persona per la quale si effettua la domanda

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Recapiti ed orari di sportello:

Apertura Sportello HCP2017
GIORNO APERTURA ORARIO APERTURA   INDIRIZZO UFFICIO:
Martedì 09:30-14:00 c/o Comunità Alto Garda e Ledro
Via Rosmini, 5/b - 38066 RIVA DEL GARDA (TN) - II° piano
Tel: 0464-571710   -   e-mail: hcp2017@altogardaeledro.tn.it
Mercoledì 14:30-17:30
Venerdì 09:00-12:00

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Maggiori informazioni potranno essere assunte tornando a consultare questa pagina -ovvero- collegandosi alla pagina di presentazione del progetto sul portale ufficiale dell'INPS (apre il link in una nuova finestra)