Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Ambiente » Centri di Raccolta

Centri di Raccolta

Immagine decorativa

I Centri di Raccolta sono piattaforme in cui è possibile smaltire i rifiuti di origine domestica per i quali non è prevista la raccolta stradale o porta a porta.

L'accesso ai Centri di Raccolta è consentito alle utenze domestiche e non domestiche convenzionate per il conferimento dei rifiuti assimilati. I centri sono presidiati da personale qualificato che ha la principale funzione di indirizzare i cittadini per il corretto conferimento dei rifiuti.

L'ubicazione e gli orari dei Centri di Raccolta attualmente presenti sul territorio della Comunità Alto Garda e Ledro sono consultabili cliccando sulla mappa di seguito riportata.
In allegato a fondo pagina è inoltre possibile scaricare i volantini riportanti gli orari di apertura, estesi dal 2012 anche al sabato, dei Centri di Raccolta gestiti dalla Comunità nella zona della Busa (Riva del Garda, Dro e Drena) e della Valle di Ledro.

Dal 2013 sono inoltre stati introdotti presso le ISOLE ECOLOGICHE appositi CARTELLI INFORMATIVI con indicazione degli orari dei Centri di Raccolta comunali di riferimento e delle tipologie di rifiuti in essi conferibili.

Campagna di sensibilizzazione per la promozione dei centri di raccolta (anno 2014)